Domande Frequenti – Contatti

Vorrei un gioiello che risulta esaurito, tornerà disponibile?

Probabilmente no, ogni gioiello è unico come la pietra che lo compone e quando aggiungo nuovi gioielli qui sullo shop tendo a fare sempre nuovi abbinamenti e combinazioni. Però è possibile richiederlo su commissione! Se vuoi saperne di più dai un'occhiata qui.

Quando riceverò il mio ordine?

Se hai ordinato gioielli già realizzati solitamente l'ordine viene evaso in massimo 5 gg lavorativi. Per i gioielli «personalizzabili» (che vengono realizzati solo dopo l'acquisto) i tempi nei periodi di maggior carico (per esempio sotto Natale) potrebbero raggiungere un massimo di 14 gg lavorativi.

Una volta spedito l'ordine, riceverai un'email con tutte le informazioni. I tempi di consegna solitamente sono di 24/48h.

Maggiori informazioni qui.

Come prendersi cura dei gioielli?

Seguendo questi piccoli accorgimenti, preserverai tutta la bellezza del tuo gioiello, ma soprattutto delle pietre naturali che lo compongono, per tantissimi anni:

• evita di bagnare il gioiello quando puoi;

• quando non indossato riponilo in un luogo asciutto e lontano dalla luce diretta del sole,

• evita il contatto diretto frequente con i profumi;

• rimuovilo prima di dormire o allenarti.

I gioielli si possono lavare quando se ne sente il bisogno: usare acqua tiepida e sapone neutro, spazzolare delicatamente con uno spazzolino morbido, risciacquare abbondantemente e asciugare bene con carta assorbente.

Quali materiali usi nei tuoi gioielli?

Il materiale del filo che utilizzo è poliestere cerato. La cera (che riveste il filo) mi aiuta nel processo di annodatura e rende rigido il gioiello. Con il tempo la cera si scioglie e va via totalmente, lasciando il gioiello più morbido. Ho scelto questo materiale per la sua incredibile capacità di durare nel tempo senza rovinarsi.

Le pietre che utilizzo sono tutte naturali, le seleziono personalmente una ad una,  e provengono da tutto il mondo.

Le perline e gli charms possono essere in argento 925, ottone, acciaio inossidabile, diverse leghe di metallo (tutte senza nickel), pietre naturali, vetro, legno, ecc.. I materiali dei componenti utilizzati sono sempre indicati nella descrizione del gioiello, ma per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a contattarmi.

Come hai imparato questa tecnica?

La base dei nodi la conoscevo fin da bambina, ma l'ho ripresa nel 2019 guardando tutorial su YouTube. Tutto il resto è il frutto del mio ingegno e infinite ore trascorse ad annodare e snodare. Se vuoi sapere qualcosina di più su di me e sul mio incontro con il macrame dai un'occhiata qui.

• Contatti •