Cos'è Milly Macrame?
Un piccolo shop gestito esclusivamente da me, Milly! Il mio nome in realtà è Camilla e sono la mente e le mani che creano i gioielli e il cuore che manda avanti tutto questo. Se vuoi scoprire qualcosa di più su di me e sul macramè, clicca qui sotto.
Come hai imparato questa tecnica?
La base dei nodi la conoscevo fin da bambina, ma l'ho ripresa qualche anno fa grazie ai moltissimi tutorial che si trovano gratuitamente su YouTube. Il resto invece è il frutto del mio ingegno e infiniti tentativi nel corso di cinque anni.
Crei anche gioielli personalizzati?
Sì, se un gioiello non è più disponibile oppure ti piacerebbe con una pietra/un colore particolare, clicca qui sotto per maggiori informazioni.
Contenuto comprimibile
Che materiali usi nelle tue creazioni?
Il materiale del filo che utilizzo è poliestere cerato. La cera (che riveste il filo) mi aiuta nel processo di annodatura e rende rigido il gioiello. Con il tempo la cera si scioglie e va via totalmente, lasciando il gioiello più morbido.
Le pietre che utilizzo sono tutte naturali, le seleziono personalmente una ad una, e provengono da tutto il mondo. Le perline possono essere di diversi materiali (pietre e minerali, varie leghe di metallo nickel free, acciaio, ottone, legno ecc); se hai delle allergie o sensibilità a particolari materiali, contattami prima di acquistare.
Come prendersi cura dei gioielli?
I gioielli in macramè sono molto resistenti e si possono indossare per tantissimi anni mantenendoli in ottime condizioni con poche semplici accortezze: evitare il contatto con l’acqua (in particolare mare e acqua con cloro/sapone); quando non si indossa il gioiello, riporlo lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore.
I tuoi gioielli sono modelli originali?
Sì, tutti i modelli che troverai qui sono stati interamente ideati, progettati e realizzati da me. Dietro ogni modello ci sono giorni, settimane o anche mesi di studi, progetti, esperimenti e prove.